Convivio 2014

Convivio è una organizzazione no profit , dove le firme più importanti sono unite nella più grande manifestazione benefica italiana a favore di ANLAIDS , Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS, nata nel 1992 da una idea di Gianni Versace e portata avanti negli anni da un comitato di persone  dedicato e molto impegnato. continua a leggere…

Incontro con Elena Obraztova

Ricorre quest’anno il centenario della nascita dell’illustre tenore Giacinto Prandelli, il cui talento “Del recitar cantando” è ogni anno celebrato e ricordato  a Brescia , con un Concorso di voci liriche internazionali a lui dedicato: www.giacintoprandelli.com

continua a leggere…

Incontro con Edson Chagas

Le immagini hanno un potere straordinario, anche quando ritraggono una realtà così primitiva, come quella di un paesaggio urbano dell’Angola e più precisamente di Luanda.

Così l’incontro con l’artista angolano Edson Chagas, vincitore del premio Leone d’Oro alla 55° Biennale di Venezia nel 2013 è stato lo spunto per una ulteriore riflessione che Laura G sta portando avanti con la sua missione Art with Heart.

continua a leggere…

Laura G a "Musiwa"

Grazie all’ospitalità di Massimo Campaioli della scuola orafa Perseo ed all’artista Francesco Chimienti, Laura G è in mostra a Musiwa tra i maestri  e gli artisti del mosaico contemporaneo internazionale, nella cornice  del Palagio di parte guelfa a Firenze. continua a leggere…

Testimonianza H.R.H. Principessa Michael di Kent

Ho conosciuto le bellissime cornici di Laura G alcuni anni fa, quando mi sono innamorata del loro design in una mostra privata a Venezia.

La qualità degli smalti a fuoco fatti a mano è la migliore che ho visto al mondo. Il design delle cornici  sia tradizionali che contemporanee ed anche il retro delle cornici  sono opere d’arte.

continua a leggere…

Luuk Magazine - “Laura G. Art With Heart”, l’eccellenza Italiana in mostra.

Un website che è un progetto editoriale, fin dal suo manifesto iniziale si intuisce che sono pezzi unici come opere d’arte, qui si possono conoscere o, più voyeuristicamente ammirare, 52 cornici realizzate nei materiali più pregiati, disegnate da designer come Karim Rashid e realizzate da artigiani Italiani in via di estinzione… continua a leggere…

Vogue.it - Art with Heart. Quando la creatività svela il volto inaspettato delle cose

Cornici come opere d’arte, non solo per l’arte. L’idea è di Laura G, artista italiana che ha trovato in questo oggetto la propria espressione creativa.

Cornici da ammirare ed esporre, che vivono di vita propria. continua a leggere…

Laura g in the world's press - Al Ghad Newspaper

Una mostra che celebra il fatto a mano italiano. Mouna Abo.  Soboh Amman, la mostra  “ Laura G  Art with Heart “  è una speciale collezione di cornici italiane fatte a mano In esposizione al National Museum of  Fine Arts.
La mostra, aperta lo scorso mercoledì sotto il patrocinio di Sua Altezza Reale La Principessa Wijdan Al Hashemi e visitata da molti artisti e artigiani giordani, al primo piano del museo dove di solito sono esposti molte opere d’arte di molti artisti del medioriente. continua a leggere…

Laura g in the world's press - Al Rai Newspaper

Il Design di Laura G al National Museum, Bella Manifattura. Amman. Rasmi Al. Jarrah Lontano dall’esporre fotografie e cosa mostrano e significano, la designer italiana Laura G ha scelto, nella sua mostra personale al National Museum  of Fine arts, di esporre cornici per foto, ed ha preferito esprimere questo oggetto memorabile in tante e nuove maniere, con argenti dorati, pietre dure multicolori, quarzi, cristalli e altro ancora. continua a leggere…

Laura g in the world's press - Al Arab Alyawm Newspaper

Laura G presenta “Art with Heart”, per custodire sentimenti e memorie  La designer italiana Laura G crede che le cornici abbiamo uno speciale potere di custodire i nostri sentimenti ed Ella cerca, attraverso le sue cornici d’arte disegnate, la quarta dimensione, la spiritualità. continua a leggere…

Laura g in the world's press - AL Rai Newspaper

“Art with Heart”, la mostra di laura G al Jordan National Museum of Fine Arts Di Amman Shoroq Al-Asfour, conferenza stampa che annuncia   la mostra  con il patrocinio di Sua Altezza Reale la Principessa Wijdan Al-Hashemi ed il coordinamento di Majd Salsa. continua a leggere…

Testimonianza H.R.H. Princess Wijdan Al Hashemi

È stato un piacere ospitare la mostra di cornici Laura G alla Jordan National Gallery of Fine Arts di Amman.

Le opere, sebbene silenti, parlano di una sensibilità rara nel loro disegno e nella loro esecuzione.

continua a leggere…

Giordania News - La mostra di cornici d’autore Laura G - Art with heart

Dal 5 al 10 dicembre scorso si è tenuta presso la Jordanian National Gallery of Fine Arts, sotto il patrocinio della Principessa Wijdan Al Hashemi e dell’Ambasciata d’Italia ad Amman, la mostra delle cornici d’autore di Laura Ghidini Bosco “Laura G Art with heart”. continua a leggere…

Mostra Laura G Art with Heart alla Jordan National Gallery of Fine Arts, Amman, Jordan

Con il patrocinio dell’ambasciata italiana  in Amman, l’ambasciatore Dott.. Francesco Fransoni e H.R.H.  Principessa Wijdan Al  Hashemi, Presidente della Royal society of Fine Arts Amman, il  5 dicembre 2012 alla Jordan National Gallery of Fine Arts di Amman si è  inaugurata la mostra  LAURA G   ART WITH HEART,  storia di una eccellenza italiana, collezione esclusiva di cornici d’arte  fatte a mano. continua a leggere…

Vogue.it - Love of the week: Laura G

The reason why: colorate eccellenza italiana

Laura G è un laboratorio creativo che rinnova in chiave decisamente contemporanea la tradizionale cornice al confine tra opera d’arte e oggetto quotidiano. continua a leggere…

Incontro con H.R.H. Princess Wijdan Al Hashemi

H.R.H. Princess Wijdan Ali, Storica dell’arte, educatrice, pittrice, curatrice di mostre d’arte , il suo nome d’artista è Wijdan. L’incontro con la principessa H.R.H. Princess Wijdan Al Hashemi è con una persona dalla spiccata intelligenza emotiva.

continua a leggere…

Incontro con Fondazione Cologni, Milano

La Fondazione Cologni  dalla sua nascita nel 1995  scopre maestri d’arte che sono l’Eccellenza del nostro Paese Italia, realtà che hanno legami al loro territorio e oggi sempre più conquistano le case del mondo intero e sono portabandiera del vero  fatto a mano con arte, utilizzando tempo e  passione. continua a leggere…

testimonianza Marchesa Barbara Cicogna Mozzoni Berlingeri

“ho avuto l’occasione di incontrare Laura G e di scoprire le sue preziose cornici durante la piacevole colazione a Venezia, nel Chiostro di San Salvador, per gli amici sostenitori del restauro della Pala della Chiesa.
Ho apprezzato particolarmente la straordinaria qualità del suo lavoro, risultato del migliore artigianato Italiano. La sua personalità è espressa chiaramente nel design di queste meravigliose cornici con smalti dai colori raffinati di grande fascino.” continua a leggere…

54° biennale d’arte a Venezia

In occasione della 54° Biennale d’arte a Venezia, la Marchesa Barbara Berlingeri ha invitato Laura G a sostenere la cerimonia di inaugurazione del restauro della pala gotica d’argento dorato collocata sull’altare maggiore della chiesa di San Salvador, avvenuto ad opera dell’associazione no profit Venetian Heritage, e grazie anche al supporto della maison Louis Vuitton.

continua a leggere…

testimonianza Karim Rashid

Quando Laura mi chiese di disegnare le sue cornici di lusso il mio obiettivo era di creare oggetti che incoraggiassero a esperienze positive da contenere e a mostrare i nostri ricordi piu cari.
Certe forme , linee , colori, composizioni , funzioni comunicano con i nostri sensi ed influenzano le esperienze di tutti i giorni.

continua a leggere…

Incontro con Karim Rashid

Quando ho cercato un designer contemporaneo per le forme e la plasticità, ho pensato subito a Karim Rashid.

Il suo design, così essenziale e vivo, dinamico, coinvolgente, era perfetto per la realizzazione nei materiali preziosi, la sua conoscenza mi ha confermato che il design democratico, che Karim coniugava nei suoi oggetti, era solo espressione della sua anima, un’anima poliedrica ed aperta ad un confronto continuo con la realtà in movimento.

continua a leggere…

Laura G incipit

Quando la nostra passione diventa tutta la nostra vita, diventa facile raccontarne i vari momenti, le parole a volte non bastano, perchè gli incontri con le persone ne sono l’anima.
L’ispirazione è l’inizio del mio progetto, il seguito è solo un racconto di emozioni e di valori vissuti. continua a leggere…

La storia

Nel 1972 una Laura G bambina intrecciava paglia di grano per creare trecce dorate con le quali incorniciare vecchie foto di famiglia in bianco e nero.

Questa bambina è cresciuta con la passione per l’artigianato e il design italiano ed oggi tratteggia su fogli di carta i bozzetti delle sue cornici.
Negli anni ha poi sviluppato una grande competenza nell’uso e nella lavorazione di materiali nobili e pietre, elementi di continua ispirazione per le sue creazioni. Per lei la cornice non è semplice sostegno e contorno dell’immagine, ma è oggetto a sé stante da godere nella sua tridimensionalità. continua a leggere…