STORIA DEL MODELLO HUMOUR WOOD FUCSIA

Ispirazione: quando sorrido a me stessa sento la leggerezza dell’essere.

Sorridere rende la vita più facile da vivere, io amo il sorriso che crea immediatamente ponti tra le persone.

Il sorriso di saggezza placa una situazione critica, quando sorridiamo ci sentiamo più leggeri,esprimiamo la nostra positività e ciò dà forza alla nostra vita ed alle persone che vivono con noi.

A meno che non abbiamo un dono naturale, non è facile imparare a sorridere, ma è possibile, solo dobbiamo allenare la coscienza della nostra debolezza e praticare il senso dell’humour verso noi stessi. continua a leggere…

STORIA DEL MODELLO VISION

Ispirazione : la mia Visione è sete di vita e della sua bellezza interiore ed esteriore.

Una visione è frutto di valori condivisi, vissuti e fatti propri.

Essa guida i nostri passi, ci fa da faro nelle scelte di vita, plasma ogni realtà della nostra esistenza .

continua a leggere…

STORIA DEL MODELLO FREEDOM

Ispirazione : Assaporo la libertà di essere me stessa, in divenire.

Ogni giorno rinnoviamo la nostra volontà di essere liberi di fronte a tutti i limiti che il vivere quotidiano ci presenta .

La libertà ci fa considerare l’essenziale e apprezzare lo spirito di vita e la nostra Unicità.

Freedom è l’immagine della libertà, una dimensione cristallina , trasparente , in movimento , il supporto fondamentale ad ogni nostra scelta responsabile e cosciente.

continua a leggere…

STORIA DEL MODELLO REFLECTION

Ispirazione: Considero le priorità dei miei valori per iniziare a vivere.

Il modello Reflection nasce come nostro bisogno personale di fare chiarezza nella nostra vita sulle priorità dei nostri valori.

E’ stato così concepito come un modello molto elegante, tradizionale nella sua forma, con la peculiarità del progetto Laura G focalizzata in essa.

E’ un modello decorato ambo i lati, disegnato molto finemente e con i colori di una visione pacifica come il colore verde e l’oro. continua a leggere…

STORIA DEL MODELLO PEACE

Ispirazione: oasi dell’anima, nuovo paesaggio della natura.

Il modello Peace è nato per creare un’immagine di tregua, di sollievo, un’immagine sospesa nell’ozio che tutti noi meritiamo dopo un periodo di particolare stress emotivo.

Quando penso ad un luogo di pace immagino un manto di fiori dove potermi tuffare, la bellezza della natura intorno aiuta la nostra anima a prendere questi spazi.

Il nostro cuore desidera profondamente recuperare la forza che dà senso alla nostra vita. continua a leggere…

STORIA DEL MODELLO ILLUMINATION

Ispirazione: l’infinito illumina il mio risveglio

Questo momento nel mio cammino spirituale è davvero il pilastro più importante.

L’Infinito illumina la nostra vita, ci dà forza nei  momenti di debolezza, spegne la nostra sete di verità, illumina il nostro presente e ci dà speranza, in una parola è l’immagine della Vita Vera.

Lo scopriamo come un dono, un dono generoso che non abbiamo affatto meritato, ed è inaspettato e per questo è ancora più bello da vivere. continua a leggere…

STORIA DEL MODELLO HARMONY

Ispirazione: l’ordine armonico dei nostri stati d’animo

Capita di sentire il dovere di fare ordine nella nostra anima, dando il giusto posto ai differenti stati d’animo.

Sono disposti per loro priorità, tutti sono importanti e tutti insieme rendono ragione di quello che siamo come persona in dialogo con gli altri.

Dapprima lo stato della riflessione, poi il momento di pace, la nostra forte volontà di vivere i nostri sentimenti, il nostro profondo desiderio di aprirci agli altri. continua a leggere…

STORIA DEL MODELLO VITALITY

Ispirazione: cambiamento, segno di pienezza di vita.

Amiamo il cambiamento nelle nostre vite, quando esso ci dà nuova energia e apre un nuovo orizzonte alla nostra intelligenza spirituale.

E’ quello che cerchiamo e dipende da noi, dalla nostra volontà di rischiare, dalla capacità del nostro animo di scoprire valori nuovi da condividere, dalla costante ricerca di cosa conta nella nostra vita. continua a leggere…

STORIA DEL MODELLO TRUST

Ispirazione: non resistere a ciò che incontri, non avere paura.

All’inizio di ogni cammino c’è entusiasmo ma abbiamo anche un certo timore di ciò che possiamo incontrare sulla strada.

E’ questo il momento di avere fiducia.

Aver fiducia ha diversi significati, per ciò in cui credo, non posso solo aver fiducia in me stessa, ma credo e mi affido alle mani di Chi è la guida della mia vita, quando mi affido a Lui, sono sempre al sicuro. continua a leggere…

STORIA DEL MODELLO PLENTY

Ispirazione: una vita piena, grande il desiderio di abbracciarla.

Quando ho capito che la mia vita era piena, ho sentito un bisogno dentro di me un profondo bisogno di godere di questa vita, profondamente e più a lungo possibile.

Il vero senso della vita, il nostro legame all’infinito che è in noi, mi rende così felice che vorrei abbracciare in questo sentire tutte le persone che mi sono care e far sì che anche loro sentano ciò che io provo. continua a leggere…

STORIA DEL MODELLO KINDNESS

Ispirazione : apri il cuore a te stessa

E’ un momento intenso del mio viaggio spirituale, divento cosciente della mia natura, della mia femminilità e delle sue peculiari caratteristiche.

Essere Donna è una grande responsabilità, lo è sempre stato, lo è oggi e lo sarà sempre.

Riconosciamo la prima qualità della femminilità nella delicatezza del sentire, e questa facoltà va imparata, c’è sempre una opportunità di esercitarla e di mostrarla nella nostra relazione con gli altri. continua a leggere…

STORIA DEL MODELLO PATIENCE

Ispirazione: silente per vocazione ed attitudine, una immensa forza che sa aspettare.

Ogni percorso di crescita ha bisogno di pazienza, l’ho imparato e non smetto mai di impararlo.

La pazienza è fondamentale nella nostra vita, ci i aiuta in ogni situazione, specialmente in quelle difficili, è come un allenamento del nostro grado di umiltà e accresce la nostra forza.

Con la pazienza possiamo riflettere a fondo e prendere buone decisioni. continua a leggere…

STORIA DEL MODELLO EQUILIBRIUM

Ispirazione: equilibrio, solo quando è fuori e dentro di me

Ho sempre pensato che l’equilibrio fosse dovuto alla nostra personale capacità di bilanciamento, tra la ragione e la nostra personalità e non ho mai investigato sulla vera sorgente dell’equilibrio che ora credo sia assolutamente nella nostra interiorità ed è la bilancia tra i nostri desideri più alti, la nostra vita concreta e la nostra volontà di raggiungere alcune mete, e prima di ogni cosa, la nostra coscienza di quali sono i valori secondo i quali vogliamo condurre la nostra vita. continua a leggere…

STORIA DEL MODELLO EXPERIENCE

Ispirazione: la saggezza del saper vivere

Ho sempre pensato non ci siano istruzioni per vivere, ognuno ha il suo proprio percorso.

Ora mi sto accorgendo che non è propriamente così, ma ho dovuto arrivare ad avere la mia Esperienza per dire questo, semplicemente l’Esperienza di Vita, di cosa è importante per la nostra vita, la libertà, l‘ indipendenza mentale, l’ anima, la ricchezza interiore, la rete di persone che condividono i nostri valori, i sentimenti, la gratitudine.

La nostra Esperienza è il bagaglio di tutti questi aspetti della vita, è realmente il “lusso“ della nostra vita ed è il tesoro che vogliamo proteggere e conservare nel cuore, ma anche testimoniare. continua a leggere…

STORIA DEL MODELLO GENEROSITY GOLD

Ispirazione: il dono di noi stessi è pura generosità

Ho imparato che il solo tipo di generosità che sia veramente valido è quello che nasce dal cuore puro quando è semplicemente un dono di noi stessi.

E’ molto difficile da scoprire non solo in noi , ma anche negli altri, perché è espressione dell’amore profondo che una persona può donare , senza richiesta di amore in cambio. continua a leggere…

STORIA DEL MODELLO GENEROSITY RUBY

Ispirazione: il dono di noi stessi è pura generosità

Ho imparato che il solo tipo di generosità che sia veramente valido è quello che nasce dal cuore puro quando è semplicemente un dono di noi stessi.

E’ molto difficile da scoprire non solo in noi , ma anche negli altri, perché è espressione dell’amore profondo che una persona può donare , senza richiesta di amore in cambio. continua a leggere…

STORIA DEL MODELLO GRATITUDE

Ispirazione: Chi voglio ringraziare per il dono della mia vita

Siamo abituati a considerare come scontato tutto ciò che abbiamo nella nostra vita, la salute del corpo e della mente, la famiglia, l’educazione ai valori.

Non pensiamo quasi mai che questo possa essere parte del progetto sulla nostra vita, non il nostro progetto, ma il progetto che qualcuno ha messo sopra ciascuno di noi questo è un dono meraviglioso e non abbiamo nessun merito naturale per riceverlo, quindi sentiamo un profondo desiderio di esserne grati. continua a leggere…

STORIA DEL MODELLO WISDOM

Ispirazione: il nostro capitale di saggezza, un mosaico di emozioni condivise.

Quando pensiamo alla nostra vita, è un compendio di molti diversi aspetti, ed ognuno ha una parte distinta nella nostra personalità.

L ’aspetto più importante è l’esperienza che abbiamo con le altre persone, il nostro modo di relazionarci a loro.

Così la nostra vita è il tessuto di diverse emozioni, vissute con persone diverse,intorno a noi, e tutte insieme creano il quadro della nostra vita. continua a leggere…

STORIA DEL MODELLO WILL

Ispirazione: la forza di volontà mi rende libera.

Un vecchio detto ripete: ”Dove è il volere c’è il potere“ ed è proprio vero.

Io aggiungerei anche: la Volontà ci rende liberi, e parlo della libertà interiore che ci dà la vera forza di volontà per resistere e per poi cambiare.

La forza di volontà fa la differenza, certo da sola non basta, ma se esercitata con fermezza e con cognizione aiuta moltissimo a realizzare i nostri sogni. continua a leggere…

STORIA DEL MODELLO HUMOUR

Ispirazione: quando sorrido a me stessa sento la leggerezza dell’essere.

Sorridere rende la vita più facile da vivere, io amo il sorriso che crea immediatamente ponti tra le persone.

Il sorriso di saggezza placa una situazione critica, quando sorridiamo ci sentiamo più leggeri,esprimiamo la nostra positività e ciò dà forza alla nostra vita ed alle persone che vivono con noi.

A meno che non abbiamo un dono naturale, non è facile imparare a sorridere, ma è possibile, solo dobbiamo allenare la coscienza della nostra debolezza e praticare il senso dell’humour verso noi stessi. continua a leggere…

STORIA DEL MODELLO LAURA G HEART

Ispirazione: sempre aperto ed in movimento.

Il modello Laura G Heart è il cuore del progetto Laura G, perché in esso è rappresentato proprio il motivo per il quale Laura G ha iniziato questo percorso umano e spirituale, che può essere di stimolo a tutti quanti ne vogliono leggere.

Il Cuore è il centro della persona ed il centro della Vita, senza cuore non siamo nulla e non possiamo vivere.

Ma io intendo un cuore vivo, aperto, sempre inquieto ed in azione. continua a leggere…

STORIA DEL MODELLO SHARING

Ispirazione: una vocazione naturale a condividere valori nel mio tempo di vita.

Tutti noi nasciamo con un bagaglio di valori in eredità e si pensa di vivere mettendo in pratica questi valori nella vita di  tutti i giorni.

Ogni persona è un tesoro ed è l’espressione vivente del suo proprio tempo, ma si scopre che alcuni valori fondamentali rimangono gli stessi, in qualsiasi tempo noi viviamo, è davvero bello imparare che possiamo vivere oggi ciò che ha avuto valore anche nel passato, creando una interpretazione tutta nuova dello stesso valore. continua a leggere…