Incontro con H.R.H. Princess Wijdan Al Hashemi

H.R.H. Princess Wijdan Ali, Storica dell’arte, educatrice, pittrice, curatrice di mostre d’arte , il suo nome d’artista è Wijdan. L’incontro con la principessa H.R.H. Princess Wijdan Al Hashemi è con una persona dalla spiccata intelligenza emotiva.

Artista ed educatrice, è una paladina del dialogo tra le diverse culture e religioni, fermamente impegnata a sostenere e diffondere la cultura come chiave pacifica d’incontro tra i popoli .

Ha fondato nel 1979 la Royal society of Fine Arts e nel 1980 la Jordan National Gallery di Amman con l’intento di accogliere gli artisti del mondo islamico e permettere loro di esporre la propria arte che difficilmente trovava asilo nei musei internazionali ed in contemporanea attivando importanti collaborazioni con artisti internazionali.

Coraggiosa testimone della personalità della donna araba , si è impegnata in ruoli diplomatici alle Nazioni Unite come rappresentante della Giordania ed è stata ambasciatrice di Giordania in Italia.

Quando H.R.H. Princess Wijdan Al Hashemi mi ha proposto di portare il mio progetto alla Jordan National Gallery of Fine Arts ad Amman in Giordania, ho accolto con grande commozione questa occasione così prestigiosa , una mostra d’arte per esporre Laura G , la legittimazione di un percorso dettato dall’entusiasmo e dalla passione dei valori.

Sono particolarmente affascinata dal mondo arabo, la diversità di cultura e religione mi ha sempre spronato a trovare punti di condivisione e di dialogo nel mutuo rispetto dei valori.

Laura G