STORIA DEL MODELLO HARMONY

Ispirazione: l’ordine armonico dei nostri stati d’animo

Capita di sentire il dovere di fare ordine nella nostra anima, dando il giusto posto ai differenti stati d’animo.

Sono disposti per loro priorità, tutti sono importanti e tutti insieme rendono ragione di quello che siamo come persona in dialogo con gli altri.

Dapprima lo stato della riflessione, poi il momento di pace, la nostra forte volontà di vivere i nostri sentimenti, il nostro profondo desiderio di aprirci agli altri.

Tutti questi stati d’animo sono ben organizzati e la nostra volontà è di tenere focus sulla loro disposizione armonica nel nostro animo, nel lungo periodo.

Volendo dare forma a questo tema, lo rappresentiamo in una armonica distribuzione di fiori nel disegno del modello Harmony, dove ogni fiore segue l’altro ed il nostro sguardo è catturato dai loro pistilli in corallo rosso dell’Atlantico o turchese dell’Arizona.

La preziosa cera persa in argento 925 è finemente cesellata da maestri d’arte della Lombardia che hanno decenni di esperienza nel cesello a mano della cera persa.

Ogni pezzo è come un pezzo unico d’arte, ed il tocco della mano d’uomo è molto ben visibile su tutta la superficie fronte e retro, stesso decoro.

La versione con il pistillo in corallo ha piccoli fiori sulla parte sopra frontale e fiori più grandi sul retro in alto, mentre sul piede sono scolpite piccoli boccioli di rosa.

La versione in turchese ha fiori di media grandezza in alto sul retro,e sul piede sono scolpiti piccoli fiori di margherita.

L’opera è lucidata e rifinita a mano con chiaroscuri di luce.

Collezione Harmony TurquoiseCollezione Harmony Coral