STORIA DEL MODELLO VITALITY

Ispirazione: cambiamento, segno di pienezza di vita.

Amiamo il cambiamento nelle nostre vite, quando esso ci dà nuova energia e apre un nuovo orizzonte alla nostra intelligenza spirituale.

E’ quello che cerchiamo e dipende da noi, dalla nostra volontà di rischiare, dalla capacità del nostro animo di scoprire valori nuovi da condividere, dalla costante ricerca di cosa conta nella nostra vita.

La vita è un carosello di cambiamenti, sempre per migliorare noi stessi, con lo scopo di raggiungere una meta che è il sogno della nostra vita.

Ma può capitare che un cambiamento nella nostra vita arrivi senza che noi lo cerchiamo o lo chiediamo, questo è il più importante da affrontare, e viene per misurare la nostra forza, quella della nostra anima e del suo concreto reagire al grande cambiamento che avviene Per questo grande cambio attingiamo alla nostra energia spirituale, dal nostro cuore.

Volevo un simbolo di rinascita nella cornice Vitality ed il design di Karim Rashid di un uovo doppio, simbolo di rinascita, era perfetto per lo scopo.

Avevo bisogno di una manifattura magnifica ed ho pensato agli smalti a fuoco dove è ancora visibile ed importante la mano dell’uomo.

Gli smalti sono vivaci nei loro colori e sono preziosi nella loro superficie vitrea.

Come sempre il retro della cornice di vita è decorato e richiama il colore protagonista della parte frontale della stessa.

Amo l’idea che la gente possa mettere le proprie immagini di vita e di cuore in una cornice come Vitality, perché è proprio il prototipo del progetto firmato Laura G: è una cornice di design, da un designer contemporaneo quale Karim Rashid, è una cornice completamente realizzata a mano dagli unici maestri di smalti a fuoco fiorentini secondo la tradizione di Fabergè, è proprio il tipico esempio di contaminazione tra passato e presente, uno dei temi favoriti del progetto di arte e design di Laura G.

Collezione Vitality LilacCollezione Vitality Turtle Dove