STORIA DEL MODELLO WILL

Ispirazione: la forza di volontà mi rende libera.

Un vecchio detto ripete: ”Dove è il volere c’è il potere“ ed è proprio vero.

Io aggiungerei anche: la Volontà ci rende liberi, e parlo della libertà interiore che ci dà la vera forza di volontà per resistere e per poi cambiare.

La forza di volontà fa la differenza, certo da sola non basta, ma se esercitata con fermezza e con cognizione aiuta moltissimo a realizzare i nostri sogni.

La volontà parte da una certezza interiore, un punto fermo dal quale non possiamo prescindere e al quale tende tutto il nostro fare.

Lo scoraggiamento dei momenti bui non è un ostacolo ma un incentivo per una volontà energica a superare la difficoltà con la forza dell’ottimismo.

La volontà ha sempre presente il fine del suo agire e per questo riesce ad imporsi sui molteplici fatti che si interpongono tra il delineare la meta ed il raggiungerla.

La forza di volontà infine significa molto in termini di educazione del nostro essere, se lasciati a noi stessi, quante volte verremmo meno a certi impegni o doveri, ma l’educazione alla Volontà ci fa reagire al nostro lassismo e ci sprona ad andare avanti stringendo anche i denti se necessario, per raggiungere il nostro obiettivo.

Ho riscoperto quanto la Volontà sia una importante strada alla libertà, una libertà interiore che ci fa degni di essere chiamati persone, libertà di pensare, di agire, di sentire.

Mente e cuore, due campi in cui la Volontà si muove in parallelo e li coordina quando non li trova in sintonia.

Il significato di Volontà è rappresentato nel modello Will, con una forma plastica, possente ma anche dolce nel suo contenere, disegnata da Karim Rashid per Laura G.

Ho pensato di realizzare tre diverse esecuzioni con vari materiali, dal preziosissimo cristallo di rocca Con argento dorato al metacrilato da solo o combinato con il legno di noce lavorato a mano.

Sono espressioni contemporanee dell’antica forza di volontà, sempre attuale.

Collezione Will Rock CrystalCollezione Will PlexiCollezione Will Wood