Incontro con Elena Obraztova

Ricorre quest’anno il centenario della nascita dell’illustre tenore Giacinto Prandelli, il cui talento “Del recitar cantando” è ogni anno celebrato e ricordato  a Brescia , con un Concorso di voci liriche internazionali a lui dedicato: www.giacintoprandelli.com

In questa occasione abbiamo  invitato il celebre mezzosoprano russa  Elena Obraztova,  persona sensibile e testimone eccelsa  con Giacinto Prandelli  di  “Art with Heart”.

Entrambi interpreti del bel canto, con una vera passione per la musica come la più  alta  espressione  di arte realizzata con il cuore.

La biografia di Elena Obraztova, ricca di eventi  indimenticabili e trionfi internazionali , suscita grande ammirazione. Dote vocale unica, temperamento artistico eccellente e luminoso, personalità vivace e veramente grande nella sua umanità, protagonista costante di iniziative di educazione alla musica, a favore del sociale.

In tale occasione le è stato consegnato il  premio alla carriera Giacinto Prandelli, con  grande soddisfazione e plauso di tutti i presenti al memorabile evento nel teatro Grande di Brescia.

Laura G per Art with Heart .